Amici Del Museo… E…STATE AL MUSEO

Il prossimo incontro degli Amici del MAVNA si svolgerà giovedì 20 giugno alle 18.30 al Museo. Il progetto e la struttura prendono sempre più forma.
Sarà l’occasione di aggiornare i presenti sull’evoluzione del progetto museale, ma anche di presentare in anteprima “E…STATE AL MAVNA!”, il calendario di attività estive del museo che stiamo finendo di predisporre con l’Amministrazione Comunale proprio in questi giorni. Si tratterà di vari appuntamenti nei mesi di luglio e agosto che coinvolgeranno chi lo vorrà tra quelli che soggiorneranno o solo visiteranno Mazzano durante l’estate. Dalle visite ai musei limitrofi con i quali speriamo di formare a breve il sistema museale, ai laboratori di tessitura, dai concorsi di fotografia, alle escursioni geologiche, allo scavo simulato, ai “tramonti su Narce”, le varie attività interesseranno i più piccoli come i più grandi e ci accompagneranno negli ultimi due mesi concitati di allestimento del museo.
Anche questo incontro si ascrive tra le attività di sensibilizzazione civica promosse in questo anno di istituzione, nella ferma convinzione che il MAVNA crescerà se e solo se sarà il museo il tutti, fatto da tutti e per tutti, mazzanesi e non solo!


Pubblicato

in

da