Domenica 29 maggio – Trekking Archeologico

Il MAVNA, l’Associazione Amici del MAVNA e il Parco Valle del Treja sono lieti di invitarvi ad una nuova passeggiata archeologica!

 

Da Calcata alla Mola di Magliano
Domenica 29 aprile 2022
Appuntamento ore 9,45 al MAVNA
piazza Giovanni XXIII, 12 – Mazzano Romano (RM)

 

Descrizione del percorso: Dopo l’appuntamento al Museo MAVNA si raggiungerà in automobile l’imbocco dell’ingresso al sentiero 016 del Parco, nei pressi di Calcata. A piedi ci si dirigerá verso sud e poi verso ovest, raggiungendo le pendici della collina di Pizzo Piede, sede dell’abitato falisco di Narce. Si proseguirà di nuovo verso sud fino quasi a S. Lorenzo, per poi scendere verso il fondovalle a ovest, dove si trovano i resti della Mola di Magliano. Dopo aver attraversato il fosso si raggiungerà l’interessante abitato medievale di Pizzo Primara. Da qui si proseguirà verso nord attraversando nuovamente il fosso, ma risalendo lungo un altro percorso che conduce alla Fonte Levinosa, quindi si tornerá sul percorso dell’andata, passando per Picco Piede e il sentiero 016.

 

difficoltá: medio-alta
lunghezza: 13 km
dislivello: salita 335m – discesa 335m
durata: circa 6 ore
costo: 12 euro a persona (gratuito per gli under 12 anni)
da portare: abbigliamento e scarpe da trekking, acqua, pranzo al sacco (inoltre sono consigliati: bastone, cappello, crema solare, frutta, lenitivo per punture di insetti, macchina fotografica)

In allegato trovate la locandina dell’escursione e la carta del percorso.
Ovviamente, per prendere parte all’escursione si dovranno rispettare le eventuali norme vigenti per il contrasto alla diffusione del Covid-19 (distanziamento, mascherine, igienizzanti, …).

Vi aspettiamo numerosi
e vi ricordiamo di prenotare in anticipo per poter partecipare mandando una email a info@mavna.it o un messaggio al 3391932699 indicando nome, numero di telefono e numero di persone!

calcata-mola-di-magliano-locandina calcata-mola-di-magliano-p1

 

This is a modal.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

×