La catacomba di Santa Savinilla a Nepi

Il prossimo incontro del ciclo di conferenze storico-archeologiche denominato “Paesaggi del Medioevo. I castelli, gli abitati, le vie e le persone della Valle del Treja e dei territori circostanti” sarà:

Raffaella Cometti

La catacomba di Santa Savinilla a Nepi

venerdì 21 giugno alle ore 18:00, alla Biblioteca comunale di Mazzano Romano.

Raffaella Cometti è un’archeologa laureata in Archeologia Cristiana presso l’Università di Tor Vergata (Roma) con il Prof. V. Fiocchi Nicolai con una tesi dal titolo “Topografia cristiana” di Nepi tra tardo antico e medioevo”. Dal 1997 è impegnata in scavi archeologici, pubblicazioni, visite guidate e conferenze per conto della Soprintendenza di Roma, dell’Etruria Meridionale, della Soprintendenza di Napoli e Caserta, e della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.  Nel 2003 dirige lo scavo archeologico eseguito nella chiesa di S. Tolomeo adiacente alle catacombe di S. Savinilla di Nepi. Dal 2015 collabora con il Museo dell’Agro Veientano di Formello (Rm) e dal 2018 socio fondatore di Formae srl Impresa Sociale che gestisce i servizi culturali e turistici di Formello e del suo territorio, con visite guidate, attività didattiche ed eventi, volti alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio culturale.

L’iniziativa è ospitata al Polo Culturale di Mazzano Romano.

Dopo la conferenza sarà offerto un aperitivo nelle sale del Museo MAVNA.

 

_mazzano-medioevo-2019-cometti

 

 

 

This is a modal.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

×