A tavola col Passato. Alimentazione e cucina nell’antichità

Ciclo di Conferenze:

A tavola col passato. Alimentazione e cucina nell’antichità

Un nuovo ciclo di conferenze storico-archeologiche organizzato dal direttore scientifico del MAVNA, prof. Orlando Cerasuolo, con la dott.ssa Romina Laurito (Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia), in collaborazione con i Comuni di Mazzano Romano e Calcata, il Parco Valle del Treja e l’Associazione Amici del MAVNA.

Negli appuntamenti a programma verranno discussi i principali alimenti alla base della dieta nel mondo antico, dalla presitoria alla conquista di Roma, assiemme alle tecniche di studio e basandosi su casi studio da vari angoli del Mediterraneo antico.

Le conferenze si terranno ogni due settimane circa da febbraio fino a luglio e saranno ospitate al Polo Culturale di Mazzano Romano, al Granarone di Calcata e al Museo di Villa Giulia. Qui sotto trovate il programma degli appuntamenti, da febbraio a luglio 2020.

La partecipazione e’ gratuita e al termine delle conferenze verra’ offerto al Museo un aperitivo inspirato alle ricette antiche !

 

_programma-conferenze-alimentazione-mazzano

This is a modal.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

×