Ba Baccano a Campagnano

Il prossimo incontro del ciclo di conferenze storico-archeologiche denominato “Paesaggi del Medioevo. I castelli, gli abitati, le vie e le persone della Valle del Treja e dei territori circostanti” sarà:

Fabrizio Vallelonga

Da Baccano a Campagnano

venerdì 5 luglio alle ore 18:00, alla Biblioteca comunale di Mazzano Romano.

Fabrizio Vallonga è laureato in Lettere antiche e specializzato in Archeologia Medievale presso l’Università di Roma La Sapienza dove, nel 2009, ha conseguito il dottorato di ricerca in Archeologia Post Classica e Medievale.
Ha conseguito il Master di II livello in “Mediazione Culturale e Didattica Museale” della III Università degli Studi di Roma nel 2005.
E’ stato direttore del Museo Civico di Tolfa, responsabile della sezione classica e medievale del Museo Civico di Allumiere. Dal 2013 è responsabile scientifico del Museo Civico di Campagnano di Roma.
Dal 10 gennaio 2018 è Funzionario per la Promozione e Comunicazione del Ministero per i beni e le attività culturali presso il Polo Museale della Toscana.
Ha partecipato e coordinato sul campo numerosi scavi archeologici ed è autore di numerose pubblicazioni di carattere scientifico su riviste specializzate.

L’iniziativa è ospitata al Polo Culturale di Mazzano Romano.

Dopo la conferenza sarà offerto un aperitivo nelle sale del Museo MAVNA.

 

mazzano-medioevo-2019-vallelonga

This is a modal.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

×