Domenica 18 settembre – Trekking Archeologico

Il MAVNA, l’Associazione Amici del MAVNA e il Parco Valle del Treja sono lieti di invitarvi ad una nuova passeggiata archeologica!

 

Le Tre Colline di Narce
Domenica 18 settembre 2022
Appuntamento ore 9,45 al MAVNA
piazza Giovanni XXIII, 12 – Mazzano Romano (RM)

Descrizione del percorso: Tra Mazzano e Calcata si prenderà il sentiero 16 lungo la valle del Fosso del Peccato, per poi attraversare il fiume e raggiungere la collina di Pizzo Piede, con visita ai ruderi e alle tombe falische. Si scenderà e si attraverserá il Fosso della Mola, per raggiungere Monte Li Santi, con i resti falisci e medievali. Qui si consumerá il pranzo al sacco. Si proseguirà verso nord per raggiungere la collina di Narce e poi, tornano al fondovalle si tornerá alle automobili.

difficoltá: medio-alta
lunghezza:  km
dislivello: salita 238m – discesa 185m
durata: circa 5-6 ore
costo: gratuito
da portare: abbigliamento e scarpe da trekking (scarpe da scogli), acqua, pranzo al sacco (inoltre sono consigliati: bastone, cappello, crema solare, frutta, lenitivo per punture di insetti, macchina fotografica)

 

In allegato trovate la locandina dell’escursione.

Vi aspettiamo numerosi

e vi ricordiamo di prenotare in anticipo per poter partecipare mandando una email a info@mavna.it o un messaggio al 3738691938 indicando nome, numero di telefono e numero di persone!

 

colline-narce-locandina

 


Pubblicato

in

,

da

Tag: