FAMIGLIE AL MAVNA – domenica 9 ottobre

Domenica 9 ottobre il MAVNA, Museo Archeologico Virtuale di Narce, a Mazzano Romano (RM), partecipa alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – F@MU.

Dal 2013 la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (http://www.famigliealmuseo.it/) coinvolge molti musei italiani nell’organizzazione di attività rivolte a famiglie, bambini e adulti, sotto il patrocinio della Presidenza della Repubblica, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’International Council of Museums, della Federazione Italiana dei Club e Centri per l’Unesco e del Touring Club Italiano.

Durante l’intera giornata il MAVNA offrirà alle famiglie attività coinvolgenti volte alla conoscenza del patrimonio culturale locale, alla didattica e all’intrattenimento. Saranno organizzati:

giochi e gare di gruppo
workshop artistici di modellazione e disegno
rievocazioni in maschera della civiltà etrusca e falisca
proiezioni dei cartoni animati prodotti da Achtoons e RAI Fiction “L’arte con Matì e Dadà”
visite guidate al Museo Archeologico Virtuale di Narce e ai principali siti archeologici del territorio
gara di disegni del Concorso Nazionale F@MU per i bambini di Amatrice

I partner dell’iniziativa sono il Polo Culturale di Mazzano Romano, l’Associazione amici del MAVNA e il Gruppo Archeologico Romano onlus.

Tutte le famiglie sono invitate a partecipare all’evento. Sarà una giornata per godere dell’arte e della storia, per scoprire il territorio e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri. Il Museo si trasformerà in uno spazio colmo di colori, risa e musiche, un luogo in cui giocare, imparare, inventare e rappresentare.

Appuntamento al Museo MAVNA (Piazza Giovanni XXIII, 00060 Mazzano Romano), domenica 9 ottobre, ore 10:00 e ore 15:00.
La partecipazione alla maggior parte delle iniziative sarà a titolo gratuito.

Per contatti chiamare il 3248639023 o scrivere a museoarcheologiconarce@gmail.com.Schermata 2016-10-06 alle 16.20.01

Schermata 2016-10-06 alle 16.20.01


Pubblicato

in

da

Tag: