Il canale YouTube del Museo

Viviamo momenti difficili ma il Museo di Mazzano Romano cerca di starvi vicino.

Abbiamo aperto un canale YouTube del MAVNA, che trovate a questo link .
Il canale è dedicato a:
  1. presentare le collezioni archeologiche e le mostre del MAVNA (quelle di oggi e quelle fatte in passato)
  2. mostrare le attività del MAVNA (conferenze, eventi, iniziative)
  3. promuovere l’archeologia del territorio di Narce (dalla Preistoria al Medioevo)
  4. raccogliere tutti i video di qualità che si trovano su YouTube (quindi anche quelli non realizzati da noi) relativi a Narce, ai Falisci (territorio, storia e lingua), ai musei del mondo con reperti provenienti da Narce, al territorio del Treja.

Siamo quindi ancora una volta impegnati a promuovere le ricchezze e il patrimonio del nostro territorio, a beneficio di tutti!

Il canale è realizzato in collaborazione con il Comune di Mazzano Romano, il Parco Valle del Treja, l’Associazione Amici del MAVNA, assieme a tanti altri nostri amici.
Sono già presenti quasi 30 video del MAVNA e abbiamo raccolto oltre 40 video realizzati da altri (alcuni sono anche in inglese). Continueremo a caricare altri materiali che abbiamo nel cassetto e qui d’ora in poi verranno pubblicate le future iniziative del Museo. Lavoriamo affinché questo canale possa diventare un biglietto da visita e una vetrina per il Museo e per il territorio.
Iscrivetevi al canale Youtube del MAVNA per rimanere aggiornati e segnalateci eventuali errori, miglioramenti da apportare e video da inserire.
Questa non è l’unica attività in cantiere. Ancora pochi sanno che il 2020 è l’anno dedicato alle celebrazioni dei 130 anni dalla scoperta di Narce. Nonostante l’epidemia di Covid-19 abbia stravolto i nostri piani originari siamo intenzionati a realizzare comunque delle iniziative importanti, assieme ai nostri partner (in questo caso, in particolar modo il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia di Roma). Per NARCE130 stiamo quindi preparando una mostra virtuale dedicata all’archeologia di Narce e ai Falisci. Altri eventi saranno organizzati anche in relazione ai cambiamenti della situazione in cui tutti quanti ci troviamo.
Rimaniamo in contatto.
Buona salute a tutti.
A presto.

Pubblicato

in

,

da

Tag: